CoWorking

Pensato come un grande spazio (400 mq nell’Innovation Centre e 200 mq nell’Innovation Lab), è fornito di tutte le attrezzature necessarie per poter creare: stampanti 3D, taglio laser, frese, ma anche utensili tradizionali ed aree dedicate alla formazione, al coworking, all’incubazione d’impresa e molto altro.
Si basa sul principio di condivisione di spazi, conoscenze e competenze, mirando alla creazione di nuovi stimoli creativi: chi entra in questo spazio, oltre a far crescere le sue abilità, può anche condividere le sue esperienze.
Il FabLab è aperto proprio a tutti: più persone entrano, più il bagaglio culturale a cui attingere si amplia andando ad influenzare le abilità di tutti coloro che vi accedono.
Innovation Centre
– Spazio coworking, attrezzato per il lavoro condiviso con la possibilità di affittare una postazione anche per brevi periodi;
– Sala formazione, dotata di videoproiettore;
– Sala eventi, per manifestazioni, mostre, conferenze e altro;
– Incubatore d’impresa che offre supporto nell’avvio di nuove imprese grazie a spazi dedicati, consulenze tecniche e amministrativo-gestionali, servizi di formazione e un tutoraggio dedicato.