logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

La tua email (richiesto)

Make it... real!
 

Chi siamo

BCLEVER

BClever srls è una startup innovativa (la prima registrata in Italia) attiva nella realizzazione di prodotti ad alto contenuto di innovazione fra i quali Spider, prima stampante al mondo in grado di stampare immagini di qualsiasi dimensione e Smart Domotic, sistema innovativo di gestione domotica degli edifici. L’azienda è attiva anche nella gestione di progetti di ricerca e innovazione anche finanziati attraverso contributi regionali, nazionali e comunitari; nel 2014 ha vinto il premio nazionale Unicredit StartLab come miglior startup nel settore Innovative Made in Italy.

www.bclever.com

3DAD

3DAD srls è una startup innovativa attiva nella realizzazione di macchine per impieghi speciali. In particolare è specializzate nell’utilizzo di tecnologie quali la computer vision, i sistemi laser per taglio ed incisione, la stampa 3D. Il team di 3DAD offre un servizio completo nello sviluppo delle macchine curando sia la prototipazione che l’industrializzazione del prodotto. L’azienda è anche capofila in un progetto di ricerca per il settore della bioedilizia.

ADAT

Dal 1987 ADAT si propone come partner per l’industria tutte le volte che è necessario realizzare un sistema di automazione studiato su misura. Realizziamo internamente tutte le fasi del progetto, partendo dalla strategia di analisi del problema presso il cliente, fino ad arrivare alla consegna del sistema “chiavi in mano”: un unico interlocutore per affrontare insieme tutte le problematiche ed analizzare le diverse soluzioni, puntando sempre all’ottimizzazione del processo.

www.adatsrl.it

GHEA

GHEA Consulting è uno studio professionale fondato dall’Avv. Marco Caliandro e dal Dott. Matteo Merlin, composto da Dottori Commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro e Consulenti Aziendali che, dopo aver maturato una pluriennale esperienza in primari studi del Triveneto, hanno deciso di unirsi in un’unica realtà professionale attraverso l’integrazione delle rispettive competenze. I clienti dello studio sono rappresentati da società di capitali, società di persone, enti non commerciali e non profit, lavoratori autonomi, persone fisiche. Ogni professionista e collaboratore di GHEA Consulting vanta proprie specifiche competenze e rappresenta un punto di riferimento per tutti gli altri consentendo allo studio la capacità di offrire consulenze di elevato profilo grazie ad un gruppo di lavoro dinamico e fortemente integrato.

www.gheaconsulting.com

TECNOCAD

Tecnocad opera dal 1990 nel mercato dell’informatica e da sempre ha finalizzato i propri sforzi al soddisfacimento delle crescenti richieste di informatizzazione di enti pubblici, aziende, liberi professionisti e privati, principalmente nelle provincie di Treviso, Belluno e Pordenone. Non offre solo hardware, software ed assistenza tecnica ma soluzioni personalizzate a seconda delle esigente del cliente diventando il partner ideale nel suo processo di digitalizzazione. Da sempre rivenditore e centro assistenza certificato dei migliori marchi informatici, negli ultimi anni propone alla propria clientela consulenza, vendita e formazione anche su stampanti 3D.

www.tecnocad.it

TEPCO

Tepco s.r.l. è una società di ingegneria attiva dal 1985, fondata dall’Arch. Leopoldo Saccon e da Bruna Berti. Si occupa principalmente di urbanistica, architettura, paesaggio, protezione civile e sistemi informativi territoriali (GIS e WEBGS). Altamente specializzata e particolarmente accreditata soprattutto in ambito regionale, ha come principale cliente la Pubblica Amministrazione ed in particolare Enti locali. Oltre alla progettazione di svariati piani urbanistici. strategici e operativi, di piani ambientali, energetici e di protezione civile, è coinvolta nella redazione dei piani paesaggistici regionali veneto e friulano e nella candidatura a Patrimonio Unesco delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Nel comparto privato i principali incarichi riguardano il restauro di beni culturali e monumentali di pregio e la gestione di progetti complessi che comportano l’integrazione ed espressione delle diverse professionalità esistenti nella società.

www.tepco.it

Il FabLab Vittorio Veneto è stato fondato da sei aziende e quattro fabber

fas-loghi

SPONSOR

baccichetti daniela-arredamenti  daslerditre-italiaferramenta-daco

gmi impa iopiustudio  lorenzon magis-web napol thallosjetNaturaEScopert

 

 

 

Si ringraziano anche:
Adrian Tiron, Elisabetta Buffon, Isabella De Zanet, Mattia Gardenal, Roberto Parmeggiani, Simone Mognol, Stefania Riggi, Stephen G. Trollip, Tiziana Riccardo, Colori e Vernici srl.

I Fabber

All’interno del FabLab i makers fondatori mettono a disposizione le proprie competenze e conoscenze nei vari ambiti.

carlo

Carlo Tavian

Coordinatore

Laureato in Ingegneria dell'Automazione svolge, all’interno del FabLab, il ruolo di coordinatore dei maker. Ha maturato esperienza nel campo della stampa 3D durante la creazione di prototipi di macchine progettate dall'azienda in cui lavora, la quale ha acquistato allo scopo una stampante 3D nel 2012. Ha competenze nell'ambito della programmazione e dello sviluppo software e nell'ambito della progettazione di semplici macchinari meccanici, compresa la fase disegno3D con software CAD e la progettazione di componenti elettronici. Nell'ambito della programmazione, l'expertise principale sviluppata è nel campo della Computer Vision.

enrico

Enrico Da Re

Architetto e designer, si occupa di restauri, nuove costruzioni, arredo di interni e prodotti di consumo. Per esigenze professionali si è avvicinato alla stampa 3D. Attualmente affianca alla sua attività principale quella di consulente e formatore in fabbricazione additiva in collaborazione con Tecnocad di Vittorio Veneto. Ha partecipato alle ultime due edizioni della Maker Faire con stampanti 3D di sua progettazione ed è moderatore del Forum Reprap, principale riferimento nell’ambito della stampa opensource.

federico

Federico Marcon

Appassionato dello ``smontare le cose``, dopo gli studi di musica classica ed elettronica si introduce nel mondo del riciclo artistico e creativo con apparecchi che suonano i circuiti danneggiati dei dispositivi elettronici. Circuit bending e hardware hacking sono le materie nelle quali naviga, creando lampade e orologi da parete con piatti di Hard Disk, gioielleria con componenti elettronici riciclati, borse con floppy disk, vasi con l'involucro di vecchi monitor CRT, ecc... Amante dell'informatica e del ``fare le cose``, gestisce il forum italiano delle stampanti 3D autoreplicanti RepRap, ha partecipato alle ultime tre edizioni della Mini Maker Faire di Trieste e alla European Maker Faire di Roma. È socio fondatore e maker dei FabLab Udine e Vittorio Veneto.

marco

Marco Salatin

Si occupa principalmente dalla costruzione di prototipi. È attualmente impegnato nella costruzione di una stampante 3D DLP, che solidifica una resina con ultravioletti allo scopo di ottenere oggetti altamente definiti, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo del software. Appassionato di robotica, possiede un piccolo robot e gestisce un portale dedicato.

Oggetti realizzati

Qualche esempio di oggetti realizzati dai nostri Fabber!

Tecnocad
Federico Marcon
Tecnocad
Tecnocad
Tecnocad
Federico Marcon